Il risultato dell'armeria del principe ereditario HRH Nugzar Bagrationi-Gruzinski

 

Su una croce di raccordo O (oro) con 38 triangoli argentati invertiti, lo scudo è diviso in quattro. I 38 triangoli rappresentano l'antico alfabeto georgiano, chiamato Asomtavruli, che aveva 38 lettere.

 

- Il primo quarto dello scudo - Gules (rosso) caricato con una tessera argento. Sulla piastrella c'è una tunica di Cristo.

- Il secondo quarto dello scudo - Azzurro (blu) carico della lira biblica del re David con corde argentate e una fionda oro e 

  argentata con una pietra di Gules.

- Il terzo quarto dello scudo - Azzurro caricato con una sfera di Gules tagliata a oro, un simbolo georgiano del periodo della

  regina Tamar, uno scettro di oro e una spada di argento tagliata a oro, e una scala di argento con sfere di oro.

- Il quarto quarto dello scudo - Gules accusato di un bottone a croce argentata verticale su cui poggia una tunica di Santa Maria.

Lo scudo contiene un inescutcheon che è o accusato di San Giorgio su un cavallo nero (nero) che uccide un drago verde (verde). San Giorgio ha un nimbo o una croce sulla sua lancia e una tunica Gules.

I sostenitori dello scudo sono oro Paskunjis (Griffins). Stanno su un compartimento oro. Sotto lo scompartimento si trova il mitico vello d'oro. Le braccia sono sormontate da una corona reale della Georgia che è supportata da angeli volanti che brandiscono ogni volta una spada Argento.

La realizzazione dell'armeria è decorata con una cintura circolare intrecciata in un ottagono con stelle celesti su ciascuno dei sette punti più alti; questo è simbolico del paradiso celeste della Georgia. 

Il motto integrato nell'ottagono è in Asomtavruli e dice le scritture bibliche dei Salmi: "Il Signore ha fatto un giuramento a David, un giuramento sacro: è uno dei tuoi discendenti che metterò sul tuo trono".

Sotto quanto sopra c'è un motto scritto in Mkhedruli, il moderno alfabeto georgiano, che recita: “Possa tutta la Georgia essere benedetta".

A parte questo, la legge della tintura non è consuetudine in Georgia, quindi i metalli araldici Or e Argent possono essere messi insieme. Questa particolare interpretazione dell'Archieorial Achievement è stata progettata dal fano artista Emir Burdzhanadze.

COPYRIGHT © 2020 ROYAL HOUSE OF GEORGIA - DELEGAZIONE ITALIANA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI